Descrizione
Dromeosauro da costruire
Scegli il tuo Dromeosauro Lego Compatibile della marca 4Kiddo da costruire. Dai il via al tuo nuovo viaggio nelle Giungle preistoriche e scopri tutto il grande universo di Jurassic World.
Infatti provando tutti i nostri dinosauri da costruire potrei conoscere i veri segreti dei dinosauri del Cretaceo.
Inizia a costruire pezzo per pezzo tutte le grandi creature che abitavano la terra milioni di anni fa. Scoprendo tutti i particolari del Dromeosauro e di tutti gli altri Raptorinizierai anche tu la grande caccia ai tuoi dinosauri preferiti.
Infatti potrai ricreare le scene più belle di Jurassic Park e immergerti nel meraviglioso mondo dei dinosauri. Per questo motivo, noi di giochidinosauri abbiamo scelto scelto 10 bellissimi dinosauri lego compatibili per permetterti di creare le tue epiche avventure.
Con il tuo Velocissimo Dromeosauro potrei iniziare la grande scoperta del mondo dei dinosauri preistorici e di tutti i grandi mostri che abitavano la terra nel Cretaceo più di 70 milioni di anni fa la preistoria. Immergiti con la fantasia insieme a tutti gli animali preistorici.
Costruire il tuo Dromeosauro Lego compatibile con i mattoncini ti permette di conoscere nel dettaglio il tuo dinosauro preferito stimolando l’immaginazione e la tua capacità di imapare divertendoti.
Infatti con i giocattoli da costruire i bambini sviluppando abilità motorie e spaziali percezione.
Tramite l’uso dei giocattoli da costruire si sviluppa la motricità fine per i bambini .
Per questo nei bambini in età scolare l’utilizzo di questi giochi aiuta ad incrementare la dimestichezza nei lavori manuali permettendo ai bambini di apprendere rapidamente il corretto utilizzo delle penne e dei colori nell’ambiente scolastico.
Il nostro Kit Pteranodonte lego compatibile da costruire contiene 62 parti colorate e un libretto di istruzioni a colori sulla costruzione del tuo bellissimo Pteranodonte.
Infine inventa storie mozzafiato con i tuoi dinosauri preferiti e divertiti a modificare il tuo dinosauro creando il tuo Dromeosauro Lego compaibile personalizzato.
Il modellino del Dromeosauro nel dettaglio
Il dinosauro corridore
Dromaeosaurus deve il suo nome alla sua innata capacità di correre e di alzare sulle prede. Infatti il nome significa letteralmente: rettile corridore. Il Dromeosauro è un dinosauro estinto vissuto nel Cretaceo superiore circa 75 milioni di anni fa.
I fossili del Dromesauro
I suoi resti fossili sono stati rinvenuti nella zona tra gli Stati Uniti d’America e il Canada. Il genere Dromeosaurus contiene varie specie alcune considerate valide e altre di dubbia entità; la specie più nota Dromeosauro albertensis.
Le piume del Dromeosauro
Il Dromeosauro Albertentis appartiene alla famiglia dei dromaeosauridi, piccoli e agili teropodi, tra i più simili agli uccelli. Infatti si è quasi certi che il Dromeosauro era un rettile appartenente al Cretaceo provvisto di un piumaggio primordiale.
Nonostante il Dromaeosaurus sia stato il primo rappresentante descritto, i suoi fossili sono di grande rarità quindi causa della scarsa documentazione, è anche uno dei meno noti.
La coda del Dromeosauro
La coda del Dromaeosauro era il timone della sua velocissima corsa. Infatti la coda era resa rigida da sottili fasci ossei, che la mantenevano rigida durante i suoi incredibili attacchi permettendo di effettuare rapidi cambi di direzione e a tenersi in equilibrio mentre balzava sulle prede.
Curiosità sul Dromeosauro
Tuttavia sono conosciuti solamente pochi resti fossile dell dromeosauro. Reinvento per la prima volta dal paleontologo Barnum Brown durante una spedizione del 1914, al Red Deer River tra Canada e lo stato dell’Alberta negli USA. Il primo reperto è costituito da un cranio della lunghezza di 24 cm e di un bellissimo metacarpo caratteristico insieme ad alcune ossa del piede
La sua velocità era dovuta alle zampe, potenti e in grado di farlo muovere poggiato solo sugli arti inferiori, saltando se necessario.
La sua zampa era composta di tre dita, e il secondo dito era estremamente flessibile, utilizzato più per uccidere che per muoversi.
La coda estremamente lunga dava al dromeosauro un vantaggio in più. All’occorrenza poteva stare su una zampa sola, equilibrandosi con la coda.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.