fbpx

Giocattoli dinosauri per bambini in base all’età

Giocattoli dinosauri per bambini in base all’età

I giocattoli dinosauri per bambini sono davvero di tantissimi tipi, marche, materiali e con caratteristiche diverse.
Leggi la nostra guida per capire come scegliere correttamente il prossimo gioco dinousaro per il tuo bambino in base alla sua età e alle sue capacità.

Tutti i giocattoli dinosauri per bambini appartengo al mondo della fantasia e sono strumenti  mervagliosi di esplorazione durante tutta la storia dell’uomo.
Il gioco è un meraviglioso utensile con cui il bambino crea e costruisce la sua realtà e la sua fantasia.

I giocattoli specifici per età differenti sono mezzi con cui lasciare la completa liberta di espolazione al bambino in sicurezza. Per questo abbiamo creao differenti sezioni di giochi dei dinosauri in base all’età del bambino e del suo sviluppo.

Giocattoli dinosauri per bambini da 1 a 2 anni

I giocattoli dinosauri per bambini da 1 a 2 anni sono perfetti per sviluppare le capacità motorie e sociali del bambino. I bambini in questa fase sono pieni di energia. Sono desiderosi di esplorare tutto ciò che li circonda: amano toccare, afferrare e sporcarsi creando le loro storie fantastiche.
Per questo il mondo dei giochi dinosauri e perfetto per imparare e divertirsi crescendo.

Infatti i bambini amano tutti i tipi di dinosauri come il fortissimo T-Rex e il gigantesco Brontosauro e si immedesimano nei racconti degli uomini prestorci a caccia dei mammut durante la grande Era glaciale.

Il compito delle figure che li accompagnano nel mondo dei dinosauri è quello di tenerli per mano mentre stanno scoprendo storie mervigliose piene di scoperte mozzafiato.

Proprio la scoperta del gioco è ciò che caratterizza i bambini nei primi anni di vità.
Infatti sono curiosi e si divertono a toccare e indagare su tutto ciò che vedono.
Quindi i vari materiali dei nostri dinosauri saranno un ottima scelta per far crescere le abilità tattili e motorie del bambino.
La curiosità è la forza motrice del bambino; il bambino da 1 a 2 anni è in un’ età meravigliosa per imparare, esplorare e scoprire.

Nel nostro sito troverai tutti i modelli aggiornati e le selezioni più adatte al tuo bambino.
Per esempio  un ottimo modo per entrare in questo mondo e raccontare anche ai più piccolini dell’esistenza di queste creature sono i nostri libri sui dinosauri per bambini.
Se invece preferite qualcosa di più “moveimentato” potete comprare un libro dei dinosauri da colorare o scaricare e stampare uno dei nostri tanti disegni di dinosauro da colorare.

Giocattoli dinosauri per bambini da 3 anni a 5

I giocattoli dinosauri per bambini da 3 anni a 5 sono perfetti per sviluppare l’intelletto. I bambini in età prescolare sono pronti ad affrontare un nuovo tipo di gioco.
Infatti i bimbi in questa fase di età sono desiderosi di iniziare avventure fantastiche. Sono esploratori formidabili del mondo e scienziati  alla ricerca di grandi misteri.

In questa belllissima parte della crescità, il tuo bambino inizia ad interrogarsi sull’origine delle cose. Per questo motivo in questo periodo inizia la“fase dei Perchè?”. I giocattoli per bambini di questa età incoraggiano attività creative con giochi di ruolo. I bambini in questa fase amano i giocattoli che stimolano l’immaginazione e offrono loro sfide e competizioni da dover superare.

Questa è la ragione principale per la quale tutti i bambini adorano i Dinosauri.
Riescono ad immaginare, senza fatica, di andare a caccia insieme al poderoso Spinosauro e di esplorare i vulcani Giurassici insieme ai Velociraptor di Jurassic World.

Le abilità sociali ed emotive stanno emergendo nei bambini in età prescolare.
Quindi la condivisione curiosa e le scoperte di gruppo sono essenziali per il loro sviluppo socio- emotivo.
Proprio per questo, fra tutti i giocattoli dinosauri per bambini, in questa fase vi consigliamo i modellini dei dinosauri.
Infatti i grandi animali della preistoria sono perfetti per far crescere la curiosità dei vostri bambini.

Puoi entrare nel vero mondo dei dinosauri e cerca il dinosauro preferito tuo bambini.
Nel nostro sito puoi trovare tutti gli ulitmi modelli delle migliori marche a prezzi imbattibili.

Giocattoli dinosauri per bambini da 6 a 8  anni

I giocattoli dinosauri per bambini da 6 a 8  anni sono stati progettati, con grandissima attenzione, per sviluppare le capacita cognitive dei bambini. Infatti i bambini nei primi anni di scuola elementare necessitano di un grande impegno per apprendere nuove abilità, capacità e competenze.

In questi importantissimi anni della prima fanciullezza stanno iniziando a decollare grazie alla loro immaginazione.
Leggere libri sui dinosauri accrescerà la voglia di scoprire e di conoscere.
I dinosauri giocattolo sono fantastici per far appasionare i bambini alla storia, alla geografia e alle scienze.
Infatti il gioco per i bambini tra i 6 e gli 8 anni è fondamentale.

Entrare nel mondo dei dinosauri è un opportunità unica per poter diventare un esploratore speciale e coltivare le passioni e le gioie dei bambini, sentendosi al tempo stesso grandi e importanti
I bambini in questo modo si mettono alla prova e scoprono di essere impavidi pirati e viaggiatori senza paura.
Vivere le avventure e scoprire i luoghi della fantasia rimangono le migliori armi per creare il divertimento. Per questo motivo il mondo dei dinosauri è un esperienza unica e perfetta per condividere con i bambini momenti di divertimento e curiosità.

Il rapporto tra adulti e bambini è fondamentale in questa fase della crescita.
I dinosauri sono un “gioco da Grandi” e quindi potrebbe essere una meraviglioso opportunita  immergiti con tuo figlio nel mondo dei Dinosauri.

In questa fase consigliamo anche  i libri pop-up dinosauri, le enciclopedie dei dinosauri, i giochi da tavolo e i puzzle dinosauri.

Giocattoli dinosauri  da 9 a 99  anni

Tutti amano i grandi lucertoloni del Giurassico. I dinosauri sono davvero per tutti e sono fondamentali in ogni età per sviluppare le capacita cognitive e la curiosità delle persone.
Scoprire un antico mondo, di milioni di anni fa, è un esperienza straordinaria.
Imparare a conoscere tutti i grandi abitanti della terra del periodo Mesozoico è un gioco affascinante e un meraviglioso modo di relazionarsi tra generazioni.

Fin dai primi reperti fossili il mondo dei dinosauri ha sempre affascinato l’uomo.
La grande estinzione e i misteri della vita dei dinosauri sono dei quesiti della scienza a cui ancora non è stata data risposta.
Proprio per questa forza misteriosa e questa spinta di ricerca i dinosauri sono e saranno una realtà fantastica ed avventurosa per le persone di tutte le età.

Vivere le avventure e scoprire i luoghi della fantasia rimangono le migliori armi per creare il divertimento. Entrare nel mondo dei dinosauri è un opportunità unica per poter diventare un esploratore speciale e coltivare le passioni e le gioie insieme ai propri bambini. Ritagliati quindi del tempo per il gioco e concediti alcuni momenti per le attività ludiche con i tuoi bambini o nipotini e per fantasticare.

I giochi adatti ai bambini più grandi, consentono di dimostrare la propria personalità, di trovare la propria individualità e di capire la soggettività in relazione con gli altri. Non esiste un gioco giusto o uno sbagliato. Per i bambini  il gioco è lo strumento sicuro con cui poter analizzare e imparare a conoscere se stessi.

Sono davvero tanti i giocattoli dinosauri per bambini e adulti che possiamo consigliare in questa fase.
Per gli adulti, appassionati di modellismo, consigliamo i prodotti delle marche Collecta, Papo e Schleich.
Mentre i ragazzi da 9 anni in su, si divertiranno sicuramente tantissimo con le piste, i dinosauri radiocomandati, i giochi da tavolo scientifici e i dinosauri da costruire delle marche Lego o Playmobil.

Cerca il tuo dinosauro preferito e partecipa alla grande caccia ai dinosauri tra gli enormi animali preistorici.

Rispondi