Descrizione
Pliosauro da costruire
Scegli il tuo Pliosauro Lego Compatibile della marca 4Kiddo da costruire. Entra nell’immenso mare dei dinosauri da costruire e inizia il tuo magico viaggio attraverso il grande universo di Jurassic World.
Infatti provando tutti i nostri dinosauri da costruire potrei conoscere i veri segreti dei dinosauri e le loro immense avventure nella terra del Giurassico.
Divertiti a costruire pezzo per pezzo le grandi creature che nuotavano nei mari 150 milioni di anni fa. Scoprendo tutti i particolari del Pliosauro e del Mosasauro inizierai anche tu la grande caccia ai tuoi dinosauri preferiti.
Infatti potrai ricreare le scene più belle di Jurassic Park e immergerti nel meraviglioso mondo dei dinosauri. Per questo motivo, noi di giochidinosauri abbiamo scelto scelto 10 bellissimi dinosauri lego compatibili per permetterti di creare le tue epiche avventure.
Con il tuo grandissimo Pliosauro Lego compatibile 4Kiddo potrai iniziare la grande scoperta degli abissi e di tutti i grandi mostri marini che abitavano la preistoria. Immergiti con la fantasia insieme a tutti gli animali marini preistorici. Trova gli Ittiosauri o il gigantesco Mosasauro e potrai scoprire tutti i segreti acquatici dei dinosauri.
Costruire il tuo dinosauro con i mattoncini ti permette di conoscere nel dettaglio il tuo dinosauro preferito stimolando l’immaginazione e la tua capacità di imparare divertendoti.
Infatti con i giocattoli da costruire i bambini sviluppando abilità motorie e spaziali percezione.
Tramite l’uso dei giocattoli da costruire si sviluppa la motricità fine per i bambini .
Per questo nei bambini in età scolare l’utilizzo di questi giochi aiuta ad incrementare la dimestichezza nei lavori manuali permettendo ai bambini di apprendere rapidamente il corretto utilizzo delle penne e dei colori nell’ambiente scolastico.
Il nostro Kit Tirannosauro lego compatibile da costruire contiene 126 parti colorate e un libretto di istruzioni esaustivo sulla costruzione del tuo bellissimo Pliosauro.
Infine inventa storie mozzafiato con i tuoi dinosauri preferiti e divertiti a modificare il tuo dinosauro creando il tuo Pliosauro Lego compatibile personalizzato.
Il modellino del Pliosauro nel dettaglio
I grandi Pliosauri Marini
I Pliosauri si distinguono principalmente per la grandezza della testa e la lunghezza del collo e iniziarono a nuotare nei mari preistorici alla fine del Triassico circa 165 milioni di anni fa.
I membri della famiglia dei Pliosauri si differenziano notevolmente da tutte le creature marine del Giurassico. La maggior parte dei pliosauridi possedevano colli più corti e testa grandi e allungate. Inoltre erano provvisti di quattro zampe simili a pinne.
Infatti questi animali vivevano probabilmente in acque più profonde e potrebbero esservi state somiglianze nel movimento di nuoto dei pliosauro di alcune creature viventi, come le tartarughe marine e i pinguini.
I mari del Pliosauro
Gli oceani del Giurassico pullulavano di pesci, di ammoniti giganti, di calamari, di squali e delle prime razze.
Vi erano anche ampie estensioni di barriere coralline piene di vita. I notosauri e i placodonti si erano estinti alla fine del Triassico ed erano stati sostituiti dai pliosauri, meglio adattati alla vita marina e che vivevano sia in mare sia in acque dolci.
Plesiosauro e Pliosauro
Nelle acque Giurassiche erano presenti due gruppi principali: i plesiosauridi dal lungo collo, con corpo corto, testa piccola e coda e collo lunghi e i pliosauri, generalmente di dimensioni maggiori di quelle dei plesiosauri e con collo corto e testa grande.
Il Plesiosauro era di dimensioni notevolmente ridotte rispetto al suo vicini pliosauro: infatti i più grandi resti di Plesiosauro non raggiungevano mai più di 5- 6 metri di lunghezza e difficilmente poteva superare il peso di 2000 kg, relativamente piccoli considerando i giganti dell’oceano Preistorico.
Curiosità sul pliosauro
Il Pliosauro era un massiccio carnivoro marino. Dell’aspetto di una balena, questo pliosauro aveva la testa grande e pesante, il collo corto e spesso e il corpo idrodinamico. Si ritiene che utilizzasse le pinne natatorie anteriori e posteriori per compiere movimenti diversi: verso l’alto e verso il basso con le anteriori e di rotazione con le posteriori.
I suoi temibili denti erano disposti a rosetta nella parte anteriore della bocca per afferrare la preda in maniera salda e definitiva.
Presumibilmente era in grado di nuotare con la bocca aperta, consentendo all’acqua di passare attraverso le narici per riconoscere l’odore delle prede.
Aveva una dimensione che poteva variare tra i 12 e i 14 metri e una peso di circa 20000 kg.
Si nutriva principalmente di Calamari giganti e di grandi creature marine del Giurassico compresi i più piccoli plesiosauri.
I plesiosauri
In effetti i pliosauridi costituiscono un sottordine dei plesiosauridi. Avevano un collo molto più corto e una testa più grande, con mascelle e denti davvero enormi.
Come tutti i plesiosauri, anche i pliosauridi catturavano le loro prede con rapidi scatti della testa.
Iuri
Questo pliosauro è davvero bellissimo. E’ stato molto semplice montarlo, le istruzioni sono chiare. Mio figlio è davvero fiero di giocare con questo dinosauro. I pezzi sono solidi e molto stabili. Ottimo prodotto