Descrizione
Tirannosauro da costruire
Scegli il tuo Tirannosauro Lego compatibile da costruire. Entra nel magnifico mondo dei dinosauri da costruire e inizia il tuo magico viaggio attraverso i grandi animali preistorici di Jurassic World.
Divertiti a costruire pezzo per pezzo il più grande predatore della storia: il Tyrannosaurus Rex. Scoprendo i potenti denti del T-Rex inizierai anche tu la grande caccia ai tuoi dinosauri preferiti. Infatti potrai ricreare le scene più belle di Jurassic Park e immergerti nel meraviglioso mondo dei dinosauri. Per questo motivo, noi di giochidinosauri abbiamo scelto scelto 10 bellissimi dinosauri lego compatibili per permetterti di creare le tue epiche battaglie.
Con il tuo terribile T-Rex potrai inventarti le più belle storie del cretaceo oppure cercare i temutissimi Raptor e iniziare una caccia di gruppo mozzafiato.
Costruire il tuo dinosauro con i mattoncini ti permette di conoscere nel dettaglio il tuo dinosauro preferito stimolando l’immaginazione e la tua capacità di imparare divertendoti.
Infatti con i giocattoli da costruire i bambini sviluppano abilità motorie e spaziali percezioni.
La motricità fine per i bambini dai 6 anni in su è uno degli strumenti che meglio si apprendono tramite l’uso delle costruzioni. Infatti avere una grande dimestichezza nei lavori con le mani permette ai bambini di apprendere rapidamente il corretto utilizzo delle penne e dei colori nell’ambiente scolastico.
Il nostro Kit Tirannosauro lego compatibile da costruire contiene 331 parti colorate e un libretto di istruzioni che ti accompagnerà passo per passo nella costruzione del tuo modellino di T-Rex. Inizia subito a divertirti seguendo tutte le istruzioni del libretto e vedi la nascita del tuo dinosauro preferito. Infine non dimenticare di giocarci: inventa storie mozzafiato con i tuoi dinosauri preferiti e, sei hai voglia, con tutti i pezzi colorati della scatola, divertiti a modificare il tuo dinosauro creando il tuo tirannosauro Lego compatibile 4Kiddo personalizzato.
Il modellino del T-rex nel dettaglio
I denti del Tirannosauro
Il Tirannosauro era il grande cacciatore del Cretaceo: un’incredibile macchina da battaglia. Le sue enormi dimensioni e la sua forza implacabile lo resero il più famigerato predatore della storia.
Tuttavia la sua arma più micidiale non erano le lunghe zampe o i possenti artigli, ma la gigantesca mandibola. Infatti era lunga più di 1,50 m, pesante come un’ automobile e dotata di 60 denti aguzzi.
Il potente Tirannosauro
Il Cranio del T-Rex poteva sollevare fino a 400 chilogrammi di peso e i suoi denti seghettati permettevano di scavare nella carne della sua preda. Per questo il T-Rex è considerato un predatore di ferocia e potenza senza pari.
Infatti il nome scientifico di questo gigantesco animale preistorico è Tyrannosaurus rex (il cui significato letterale è “re lucertola tiranna”).
Visse circa 70 milioni di anni fa durante l’ultimo periodo dei dinosauri: il Cretaceo Superiore.
Il Tirannosauro Asiatico
Un cugino della stessa specie del Tirannosauro abitava le steppe della Mongolia. Il Tarbosauro è il grande predatore dell’Asia nel Cretaceo e la presenza di piumaggio in alcuni individui pone le basi di un grande dibattito tra scaglie e piume sulla pelle dei grandi cacciatori preistorici.
Le dimensioni del Tirannosauro
Il T-Rex era un’animale gigantesco. Era lungo fino a 12-13 metri e alto anche 6. Pesava fra le 4 e le 6 tonnellate. Infatti possiamo considerarlo uno dei più grande predatori della storia.
Aveva un’andatura inclinata possente, i denti enormi e seghettati, una coda lunga e le zampe anteriori molto piccole.
Curiosità sul tirannosauro
Il T-Rex era un dinosauro carnivoro, senza alcun dubbio. Tante sono stati i ritrovamenti di questo splendido cacciatore preistorico. Tuttavia ancora molti aspetti del suo aspetto fisico e delle sue abitudini rimangono dei misteri.
Il primo Tirannosauro ritrovato fu :AMNH 5027
Nel 1902 il famosissimo paleontologo Barnum Brown fece un incredibile ritrovamento. Infatti nella formazione di Hell Creek trovo il primo cranio di T-rex, così come nella maggior parte della gabbia toracica e della coda.
Da quel giorno studiando gli abbondanti resti fossili si è scoperto di un animale capace di correre fino a 40 km/h.
Dotato di arti anteriori minuscoli, il Tirannosauro non era in grado di avvicinare il cibo alla bocca.
Infatti non poteva neppure masticare: inghiottiva carne e ossa assieme.
Il tirannosauro usava i possenti muscoli del collo per lanciare il cibo direttamente in gola.
Vita in branco per il Tirannosauro
Il Tirannosauro non è soltanto uno dei dinosauri più famosi, ma anche quello di cui sappiamo di più. Infatti numerose scoperte hanno portato alla luce ossa, denti e interi scheletri fossilizzati. Recenti ritrovamenti fossili di gruppo di T-rex includono vai esemplari giovani. Questo fatto suggerisce che le famiglie vivessero in piccoli branchi.
Fino agli anni ’90 si pensava che il T-rex fosse il più grande dinosauro carnivoro, nonché il più grande carnivoro mai esistito sulla Terra ma il suo record è stato battuto prima dal Giganotosauro e poi dallo Spinosauro.
Matteo
Questo Tirannosauro è davvero bellissimo. E’ stato molto semplice montarlo, le istruzioni sono chiare. Mio figlio è davvero fiero di giocare con questo dinosauro. I pezzi sono solidi e molto stabili. Ottimo prodotto e spedizione veloce, lo consiglio!
Chiara
Per il mio bimbo di 5 anni che ama i lego e i dinosauri, è stato amore a prima vista!
E’ indicato per bimbi più grandi, ma dipende dalla manualità e dalla passione dei vostri bimbi: ci sono effettivamente degli incastri non semplici ma è un valore aggiunto per bimbo e genitori che quindi devono collaborare. Spedizione veloce e venditore affidabile.
Anna
Davvero un prodotto fantastico sotto tutti i punti di vista. Mio figlio di 6 anni non si annoia mai di giocarci, di montare e smontare per creare una forma nuova. lo consiglio!